FERROBERICA

Investimenti continui nell'innovazione impiantistica gestionale

Impianti di Produzione

FERROBERICA è stata fondata nel gennaio del 1973 a Vicenza, dove tuttora si trova la Sede Legale ed il principale Stabilimento di Produzione.

Nel corso degli anni ha sempre ampliato il proprio raggio di azione a servizio delle principali Imprese di Costruzioni seguendo le stesse in tutto il Territorio Nazionale con gli impianti di sagomatura al nord e al sud, presso le strutture produttive di Vicenza e Catania.

FERROBERICA ha collaborato fin dal principio con i principali produttori di macchinari per la lavorazione dell’acciaio per c.a. in barre o rotoli che rivestono ruoli di leader a livello mondiale nel loro settore. Per gli stessi FERROBERICA si è rivelata partner indispensabile per lo studio e la messa a punto di macchinari sempre più all’avanguardia in termini di automazione, qualità di realizzazione, soluzioni ergonomiche e capacità produttiva. Gli impianti FERROBERICA sono dotati quindi dei macchinari più all’avanguardia nel settore e contano complessivamente la presenza di:

    • 10 postazioni di taglio a misura per il materiale in barre;
    • 10 carri a pista multipla per la distribuzione del materiale a misura sui banchi di sagomatura;
    • 1 Sagomatrice automatica che parte dal materiale in barre;
    • 13 Sagomatrici automatiche che partono dal materiale in rotolo;
    • 25 postazioni di Sagomatura fra banchi robot, cerchiatrici, piegatrici singole;
    • 22 apparecchi di sollevamento;
    • 7 macchinari per la formazione di gabbie preassemblate;
    • 8 carrelli elevatori con braccio estensibile;

La capacità produttiva globale supera le 200.000 tonnellate annue.

La gestione amministrativa e tecnico-produttiva è accentrata presso la Sede di Vicenza per assicurare una programmazione corretta e la medesima qualità del servizio su tutto il Territorio Nazionale; quest’ultimo è coperto per l’assistenza commerciale e la gestione del servizio di posa in opera con apposito personale specializzato dislocato nelle diverse zone geografiche.

# #