Antisismico ed ecosostenibile
Acciaierie di Sicilia è dotata di un forno ad arco elettrico e di un treno di laminazione e produce billette e tondo per cemento armato in barre e rotoli, attraverso la fusione di rottame ferroso preventivamente verificato da un sistema di controllo radiometrico all’avanguardia.
L’EAF (Electric Arc Furnace) alimenta una colata continua in grado di produrre billette a sezione quadrata di 130 mm di lato e 6 o 12 metri di lunghezza, destinate alla laminazione interna ed alla vendita.
Il laminatoio posto immediatamente a valle della colata continua consente una laminazione in continuo attraverso gruppi di gabbie sbozzatrici, intermedie e finitrici, completando il processo tramite un trattamento termico di tipo Tempcore che consente il raggiungimento delle caratteristiche meccaniche rispondenti alle vigenti normative nazionali ed estere.
A valle del treno finitore, l’impianto dispone di un complesso sistema di taglio, confezionamento e legatura delle barre in fasci per lunghezze da 6 a 15 metri per diametri da 8 a 32 mm, che garantisce elevati standard qualitativi.
Parallelamente ai dispositivi di confezionamento del tondo per c.a. in barre, Acciaierie di Sicilia dispone di un impianto per la bobinatura a caldo (spooler o rocchettatrice) per diametri da 8 a 16 mm.
Marchio principale di produzione è “l' Acciaio Ecosostenibile” B450C S che assicura ottime prestazioni ai fini del comportamento antisismico. Nella gamma di produzione sono inoltre presenti il B500B, B500C e prodotti conformi a normative USA ASTM A615 – grade 40 e 60.
Acciaierie di Sicilia si contraddistingue per il costante innovamento tecnologico al fine di garantire standard qualitativi sempre più alti, nel costante rispetto dell’ambiente e della salute e sicurezza dei suoi dipendenti.
Copyright 2021 | Alfa Acciai Group | All rights reserved - Privacy policy - Cookie policy - Cookie Preference
Graphic by Studio Baronio - Website by bizOnweb.it