Acciaierie | Produzione Acciai Italia Gruppo Alfa Acciai Acciaierie | Produzione Acciai Italia Gruppo Alfa Acciai
Lavorazione Acciaio in Alfa Acciai

La produzione di derivati in Alfa Acciai

Home /

Produzione derivati Alfa Acciai

Lavorazione derivati

Nell’unità produttiva Alfa Derivati avvengono le trasformazioni dei rotoli nervati laminati a caldo per ottenere:

  • ribobinato nei diametri da 6 mm a 16 mm, in bobine fino a 5000 kg.

  • rete elettrosaldata ad Alta Duttilità per cemento armato in formato standard.

 

Il processo di ribobinatura/stiratura (stretching) utilizza delle linee di ultima generazione ad alta produttività, le cui peculiarità permettono un incremento delle caratteristiche meccaniche del filo in lavorazione mantenendo elevata la duttilità per ottenere prodotti di tipo AD- Alta Duttilità.

Va inoltre sottolineata l’importanza della riavvolgitura con stratificazione delle spire molto precisa e curata, che facilita lo svolgimento e le lavorazioni dei nostri clienti. Infine la confezionatura del prodotto avviene tramite reggiatura automatica.

La produzione delle reti elettrosaldate avviene attraverso la riavvolgitura su linee di lavorazione indipendenti con stazioni di svolgitura, banchi scagliatori, monoblocchi di traino, banchi raddrizzatori, unità di bobinatura seguite da delle linee di assemblaggio completamente automatizzate. Ognuna è composta principalmente da una serie di dispositivi longitudinali e trasversali di svolgitura e traino dei fili, da un banco di elettrosaldatura multipla e da dispositivi a valle per la confezionatura, la legatura e la messa a parco dei pacchi di pannelli finiti.

Alfa Acciai è stata la prima azienda in Europa a credere nel progetto “Alta Duttilità” anche per il prodotto rete, tradizionalmente ottenuto solo con fili laminati a freddo.

 

Certquality
IGQ
AVD
Suststeel
ICMQ
EPD
Ramet

Copyright 2019 | Alfa Acciai Group | All rights reserved    -    Privacy policy    -    Cookie policy

Graphic by: bizOnweb.it