Acciaierie | Produzione Acciai Italia Gruppo Alfa Acciai Acciaierie | Produzione Acciai Italia Gruppo Alfa Acciai
Il Gruppo Alfa Acciai ha presentato il Bilancio d'esercizio 2021

Il Gruppo Alfa Acciai ha presentato il Bilancio d'esercizio 2021

Home /

Il Gruppo Alfa Acciai ha presentato il Bilancio d'esercizio 2021

Il Gruppo Alfa Acciai ha presentato il Bilancio d'esercizio 2021

Il Gruppo Alfa Acciai ha presentato il bilancio d’esercizio 2021 che segna risultati importanti, registrando una decisa espansione della produzione (1,8 milioni di tonnellate), dei ricavi (1,250 miliardi di euro) e un utile netto che si attesta a 30 milioni di euro, superiore a quello dell’anno pre-pandemia.

Cogliendo la congiuntura positiva, il Gruppo ha saputo confermarsi tra i protagonisti del settore.

 

Il trend positivo è continuato anche nel primo trimestre 2022, anche se successivamente si è assistito a un rallentamento della domanda. Come sottolinea l’amministratore delegato Amato Stabiumi: “Si tratta ora di capire cosa succederà nel prossimo periodo autunnale ed invernale in funzione della quantità disponibile di energia e gas, che potrebbe mettere seriamente a rischio la produzione del settore”.

 

L'Assemblea degli Azionisti, riunita sotto la presidenza di Ettore Lonati, ha varato il nuovo assetto di vertice di Alfa Acciai. Dopo 13 anni di proficua collaborazione, l’ingegner Giuseppe Cavalli, in accordo con l’azienda, ha deciso di concludere l’esperienza nel Gruppo per poter intraprendere percorsi diversi nel suo futuro. In sua sostituzione, entra nel Consiglio di Amministrazione l'ingegner Giacomo Disarò.

 

Il Comunicato stampa relativo al Bilancio d’esercizio si può leggere qui.

 

Contestualmente il Gruppo ha redatto il secondo Bilancio di Sostenibilità, il documento che descrive le performance di sostenibilità ambientale, sociale ed economica relative all’esercizio 2021. Tra i principali highlights identificati dal report, spicca l’impegno concreto a continuare gli investimenti in transizione energetica.

 

Il Bilancio di Sostenibilità si può leggere qui.

IMQ - ISO 50001
IMQ - ISO 50001
Certquality - ISO 45001:2018
IGQ - ISO 9001 - 14001
AVD
Suststeel
ICMQ
EPD
Futura Brescia 2050
Ramet

Copyright 2024 | Alfa Acciai Group | All rights reserved    -    Privacy policy    -    Cookie policy    -    Cookie Preference    -    Informativa privacy clienti    -    Informativa privacy fornitori

Graphic by Studio Baronio - Website by bizOnweb.it