Niente ha più valore della salute e della sicurezza dei nostri lavoratori,
Copyright 2024 | Alfa Acciai Group | All rights Reserved
Privacy Policy - Cookie Policy - Informativa privacy clienti - Informativa privacy fornitori
Whistleblowing - Dichiarazione di accessibilità - Website by bizOnweb.it
Il Gruppo Alfa Acciai adotta i Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza quali strumenti di garanzia per tutti i portatori di interesse circa il perseguimento e il raggiungimento di elevati livelli di tutela della salute-sicurezza dei lavoratori.
Alfa Acciai e Acciaierie di Sicilia, attraverso i Sistemi di Gestione, si impegnano quindi a:
Tali impegni costituiscono per Alfa Acciai e Acciaierie di Sicilia i pilastri della politica per la Salute e Sicurezza dei loro lavoratori e sono tradotti in programmi di obiettivi e traguardi misurabili e periodicamente monitorati.
Alfa Acciai e Acciaierie di Sicilia utilizzano un software per la Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro che è aggiornato alla più recente normativa di settore. Il Software è progettato in modo semplice e intuitivo consentendo alle singole società di programmare, eseguire, controllare e migliorare i propri processi operativi.
Peculiarità della gestione informatica è l’aggiornamento in tempo reale delle informazioni contenute nel Documento di Valutazione dei Rischi delle singole aziende e la generazione automatica delle necessità formative, sanitarie e di protezione individuale.
Il software è il risultato di un significativo processo e in continua evoluzione, maturato nel corso degli anni e gestisce tutti gli aspetti che orbitano nell’ambito salute e sicurezza:
La ricerca di materiale radiocontaminato o di sorgenti disperse nei carichi di rottame entranti negli stabilimenti è un problema delicato, affrontato da Alfa Acciai e Acciaierie di Sicilia con la massima attenzione.